Durante il recente CES di Las Vegas sono state tantissime le novità interessanti e “futuristiche”, ma non tutte riusciremo a vederle presto in Italia. Lieta eccezione è data da Philips. che ci ha comunicato che saranno presto disponibili delle cuffie molto particolari, ossia le Fidelio NC1L.

Sono cuffie on-ear di altissima qualità, dotate di Active Noise Cancelling, e fin qui non c’è nulla di troppo sbalorditivo.
La particolarità sta nel fatto che “sono le prime cuffie on-ear dotate di Active Noise Cancelling a non avere batteria e dotate di una connessione digitale diretta ai propri dispositivi iOS attraverso il connettore Lightning™“.

La tecnologia di cancellazione dei rumori attiva è qualcosa di fantastico, che va provata per capire quanto possa fare la differenza in ambienti rumorosi, ma che ho spesso “evitato” perché – oltre ad essere abbastanza costosa – mi costringeva a utilizzare delle batterie stilo esterne, che prima o poi si sarebbero scaricate e mi avrebbero lasciato con un prodotto non sfruttato a pieno. Qui Philips rivoluziona questa mia idea e ci consegna un prodotto “sempre pronto”, anche se destinato ai soli dispositivi mobile Apple.

Philips-NC1L-2

Parliamo di un prodotto davvero esagerato: la conversione da Digitale 24-bit ad Analogico (DAC), l’amplificazione e la cancellazione del rumore avvengono nelle cuffie stesse, assicurando un’esperienza musicale immersiva per ascoltare ogni dettaglio così come desiderato dall’artista.

“Le cuffie Philips Fidelio NC1L coniugano una tecnologia Active Noise Cancelling avanzata con tutti i vantaggi della connessione digitale diretta al proprio dispositivo iOS”, ha commentato Wiebo Vaartjes, CEO di WOOX Innovations. “A seguito del lancio delle nostre prime cuffie dotate di Lightning, le Philips Fidelio M2L, siamo orgogliosi di annunciare un’altra anteprima mondiale. Ora possiamo immergerci in un suono autentico senza distrazioni, indipendentemente dalla durata del viaggio”.

Philips-NC1L-1

Grazie alla combinazione di suono di alta qualità, design sofisticato (perché sono anche belle ed eleganti) e tecnologia avanzata, le cuffie offrono tre modalità:

  • Active Noise Cancelling – per una cancellazione del rumore completamente immersiva
  • Ascolto Open-ear – permette di sentire il rumore ambientale per riuscire ad ascoltare quello che succede intorno durante l’utilizzo delle cuffie
  • Natural voice – un livello calibrato dell’Active Noise Cancellation per ottenere un’esperienza più naturale e confortevole quando si effettuano chiamate utilizzando il microfono integrato

Le cuffie Philips Fidelio NC1L utilizzano un approccio Active Noise Cancellation ibrido, con quattro microfoni che prima di invertire il segnale, rilevano il rumore ambientale cancellandolo completamente e convertendo il rumore di fondo in silenzio. I due microfoni ‘FeedBackward’ posizionati vicino ai driver della cuffia cancellano efficacemente il rumore alle basse frequenze, mentre i due microfoni ‘FeedForward’ situati all’esterno delle cuffie estendono alle medie e alte frequenze lo spettro interessato alla cancellazione del rumore.

Si prospettano delle cuffie davvero eccezionali, che potrebbero presto fare la loro comparsa nella nostra Guida alle migliori cuffie.

Le cuffie Philips Fidelio NC1L saranno disponibili nei paesi dell’Europa occidentale la prossima primavera al prezzo suggerito al pubblico di €299.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: