Capcom ha appena svelato il primo screenshot di quello che sta per diventare la versione cinematografica di uno dei suoi più grandi successi su console Nintendo. Stiamo parlando del giovane avvocato Phoenix Wright, le cui avventure hanno riscosso grandissimo successo in questi anni fino a farlo diventare un’icona delle console portatili nintendo.

Il gioco si basa su una serie di episodi e crimini da risolvere scovando vari indizi. Ma la vera innovazione del titolo, oltre nei carismatici personaggi e nelle complicate trame, risiede nel fatto di dover svolgere la metà delle proprie avventure su un banco di tribunale, incalzando la difesa avversaria, ponendo domande pertinenti alle indagini e presentando prove in grado di scagionare le accuse avversarie al momento giusto.

Non c’è quindi da stupirsi se Capcom abbia deciso di rendere realtà questo gioco, dedicandogli una pellicola cinematografica. Il film vedrà la luce in Oriente e non è detto che arrivi anche qui da noi, anzi. La regia è affidata a Takashi Miike( regista di Yattaman ) e l’uscita nelle sale Giapponesi è prevista per l’11 febbraio 2012. Per ora è stato rilasciato solo uno screenshot che trovate in apertura articolo ed è live il sito, incomprensibile per i non addetti ai lavori, dedicato al film. Con molta probabilità farà la sua comparsa anche l’acerrimo amico-rivale Miles Edgeworth. Obiezioni?

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome