Se a volte bisogno di un piccolo aiuto con calcoli matematici e avete uno smartphone Windows Phone o un iPhone, potreste essere interessati alla nuova applicazione PhotoMath che è stata rilasciata questa settimana. Si tratta di un risolutore di equazioni matematiche ma che ha qualcosa di speciale.

Infatti potrete caricare la vostra equazione o il vostro calcolo matematico semplicemente inquadrandolo utilizzando la vostra fotocamera del vostro smartphone e l’app vi risponderà in tempo reale con il risultato e i vostri problemi saranno finiti per la felicità di studenti e genitori magari un po’ arrugginiti con la matematica.

PhotoMath legge e risolve le espressioni matematiche utilizzando la fotocamera del tuo dispositivo mobile in tempo reale. Rende la matematica facile e semplice. Scopri come risolvere espressioni ed equazioni attraverso una soluzione a step.

Attualmente l’applicazione legge le espressioni aritmetiche di base, frazioni, potenze, radici e semplici equazioni lineari. Per il momento è disponibile solo sugli store di Windows Phone e iOS, ma sarà lanciata anche su Android per l’inizio del 2015. Questo è il link al sito ufficiale.

PhotoMath – Download

The app was not found in the store. 🙁

Photomath
Photomath
Developer: Photomath, Inc.
Price: Free+

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: