Anche Pinterest sembra pronta ad un cambio di layout per il proprio portale.

Dopo avervi anticipato che presto Facebook cambierà layout riducendo la Timeline in una pagina profilo monocolonna, il social che ha registrato la crescita più importante nel 2012, ovvero Pinterest, ha annunciato che presto modificherà qualcosa nella sua grafica con il pressupposto di rendere più facili tutte le operazioni possibili. Qui sotto, alcune immagini.

pinterest layout 2013

Pinterest – Nuovo Menu Unico

Fra le prime novità annunciate sul blog ufficiale di Pinterest, si fa notare in prima battuta la presenza di un unico menù col il quale sarà possibile visualizzare le varie categorie di pin direttamente con un click. Si potrà facilmente smarcare la lista dei feed a cui siamo iscritti a quelle tematiche (Arte, Macchine, Fotografia, Moda Maschile, ecc.) senza dimenticare i Pin Popolari e “Tutti i Pin” con i quale potremo vedere gli ultimi file caricati senza distinzione di alcuna categoria.

Rimarrà presente invece il motore di ricerca (sulla sinistra) e la scheda dedicata al proprio profilo e alle impostazioni (sulla destra).

Pinterest – Videata più grande

Un’altra importantissima novità è quella che troveremo prossimamete nelle pagine di visualizzazione dei nostri contenuti pinnati. Come potrete notare dall’immagine qui in basso infatti, lo spazio che verrà dedicato alla visualizzazione delle immagini sarà molto più grande rispetto a quello dato fino ad oggi. A questa novità, si aggiunge una fascia sulla destra dedicata alle altre foto della stessa cartelletta del contenuto visualizzato, in modo da invogliare l’utente a guardare altri contenuti all’interno del portale o a cliccare “Follow Board” per restare sempre aggiornato sulle novità di quella cartella.

pinterest image page 2013

Per provare in anticipo questa nuovo layout, compila il form disponibile a questo link.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: