Negli ultimi giorni Google ha presentato tantissime novità in occasione della conferenza  Google I/O 2018 tra cui una nuova intelligenza artificiale che può eseguire chiamate al posto nostro, un revamp delle app gmail e Maps e novità sulla nuova build di Android “P”.

Tuttavia secondo una fonte molto vicina al nuoto serial-leaker @Evleaks sembra che Google sia in procinto di lanciare il suo smartwatch. Il dispositivo utilizzerà l’ultimo chipset Qualcomm dedicato ai dispositivi indossabili e questo dovrebbe garantire un’autonomia superiore a quella degli attuali smartwatch. Il design sarà comunque molto snello con la presenza di GPS, LTE, WiFi e sensore di battito cardiaco.

Ricordiamo che Google sta lavorando anche a degli auricolari “Pixel” ovvero i Pixel Earbuds 2 che saranno rilasciati insieme ai nuovi Pixel 3 e Pixel XL. Anche in questo caso gli auricolari manterranno un’ottima autonomia come sul primo modello ma miglioreranno l’integrazione con Google Assistant e con i controlli touch oltre all’introduzione della cancellazione del rumore ambientale.

Lo Smartwatch di Google

Non dovrebbe stupirci l’idea dell’azienda di lanciare uno smartwatch, d’altronde i tempi sono oramai maturi e il successo di Apple Watch è oramai assodato sopratutto ora che il mondo sta diventando sempre più smart anche grazie ai pagamenti wireless.
Al momento non abbiamo idea sul design, sulle specifiche ( oltre al chipset ) o sul prezzo e la disponibilità. Probabilmente sentiremo le prime voci più fondate intorno ad Agosto/Settembre, periodo storicamente caldo per i leak sui prodotti Google.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: