I ragazzi di Android Police hanno rivelato alcuni screenshot che mostrano il prossimo aggiornamento del PlayStore che porterà con se il Material Design che abbiamo visto introdotto al Google I/O 2014 come parte del nuovo Androdi 5 “L”.

Ovviamente tutti i servizi di google ricalcheranno questo concetto a comincaire proprio dal Play Store.

Play store

Quello che vedete in questi screenshot sono le pagine delle varie categorie e come esse appaiono sugli schermi di tablet o smartphone con il nuovo Material Design.

gsmarena_002 (6)

Come si evince, le linee guida del Material Design hanno una grande importanza sopratutto nelle pagine di prodotti come film o giochi. In questo caso possiamo vedere come vi siano video di youtube sullo sfondo delle pagine.

Play store

Il design è molto meno carico di informazioni, sopratutto sui tablet dove le informazioni sono ben distribuite sullo schermo. Ovviamente sugli smartphone il tutto sarà più condensato per una maggiore leggibilità.

gsmarena_004

In realtà Google ha già iniziato a ridisegnare le proprie app ancora prima che il Material Design fosse annunciato e ne sono esempi il nuovo Gdrive. Ovviamente questo processo sarà completo con la nuova grafica e le transizione del Material Design in concomitanza dell’arrivo di Androdi “L” anche se potrebbe arrivare anche prima per iniziare a far abituare gli utenti.

PlayStore

Nota: le immagini provengono da una versione non definitiva e potrebbero subire cambiamenti. Per altre foto vi invitiamo a recarvi alla fonte della notizia che trovate qui sotto per altri screenshot.

Fonte: Android Police
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: