play-store-commnti-developer

Il rapporto tra gli sviluppatori ed i consumatori del Google Play Store, non è mai stato facile. Non per motivi particolari, ma per una grande difficoltà di comunicazione. Il colosso di Mountain View ha fatto un annuncio sul blog Android Developers, per informare che da oggi, ogni sviluppatore sarà in grado di rispondere alle recensioni degli utenti. La cosa era già stata sperimentata a gennaio, ora è ufficiale.

play-store-Questo piccolo impedimento è sempre stato una spina nel fianco degli sviluppatori, che cercavano un rapporto diretto per capire e risolvere le problematiche degli utenti. Inoltre grazie a questa possibilità, ogni sviluppatore avrà l’ occasione di far ri-valutare la propria app, rendendola incline alle esigenze degli utenti.

La notizia è sicuramente ben accetta da parte degli sviluppatori, ma non tutti ne sono particolarmente contenti. Infatti vi è una sezione di developers richiede una interazione con gli utenti, molto più fredda. Si parla infatti di moduli di bug o di richieste, che non è certo un metodo aperto alla discussione come una risposta alla recensione.

Google comunque ha fatto la sua scelta. Noi di Techzilla siamo molto entusiasti della decisione di Big G, voi cosa ne pensate? Con lo sviluppatore di quale app vi piacerebbe scambiare due chiacchiere?

via , fonte

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: