Tante volte ci siamo chiesti: mi prendo una Xbox o una Playstation ? Una scelta difficile lo ammettiamo, sono due meravigliose console con specifiche tecniche peculiari per ognuna di esse e quindi, quale acquistare ?

Un aiuto alla nostra domanda ci viene fornito da Edward Zarick, un giovane geek dell’elettronica appassionato di assemblaggi estremi il quale presenta la sua ultima creazione: PlayBox.

PlayBox è l’unione in una unica scocca di una Playstation 4 e di una XboxOne, il tutto corredato da uno schermo da 22 pollici permettendo di trasformare le due console casalinghe, in una specie di laptop trasportabile ovunque.

Ed non è nuovo a queste invenzioni particolari, aveva già lanciato precedentemente XBookOne e PlayBook 4, le versioni portatili delle singole console.

Leggiamo nelle note che l’invenzione non esula da piccoli difetti: la necessità di avere sempre collegato il cavo di corrente vista la non presenza di batterie interne e solamente una console può funzionare alla volta.

Inoltre per rendere funzionale e permettere  un formato compatto è stato necessario scendere a compromessi, ad esempio non è possibile collegare la ps4 con una qualsiasi periferica USB; fortunatamente le cose essenziali sono comunque garantite, porte ethernet e WiFi indipendente funzionano tranquillamente, come anche presente una uscita HDMI per utilizzare un monitor esterno in caso di necessità.

Qua sotto un video che dimostra la funzionalità del progetto, noterete i comandi della PS4 a sinistra mentre per quello che riguarda la XboxOne i comandi sono a destra

Potete trovare tutte le news e i diversi progetti sul sito ufficiale

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: