Dopo aver venduto oltre 150 milioni di unità in tutto il mondo, la console che è entrata in vendita quasi 13 anni fa, PlayStation 2 sta per uscire dal mercato, Secondo Famitsu, Sony ha fermato tutte le spedizioni della vecchia console per i negozi Giapponesi che non potranno più venderla.

La Sony PlayStation 2 è entrata nel mercato Giapponese il  4 Marzo del 2000 e fu un tremendo successo per l’azienda e per il mercato video-ludico. La stazione di Sony ha fermato Sega’s Dreamcast, la prima Xbox di Microsoft e il Gamecube di Nintendo che non riuscivano a tenerle testa.

Playstation 2

Anche con l’introduzione della terza PlayStation di Sony la seconda continuava a vendere molto bene e a far affiorare nelle casse dell’azienda molti soldi. A suo vantaggio, PlayStation 2 poteva e può contare di una delle più grandi librerie di videogiochi, è stata la madre e ospitante di varie serie di enorme successo come God of War, Kingdom Hearts, Metal Gear Solid e Final Fantasy.

L’hardware, ad oggi molto più che obsoleto e composto dal processore Emotion Engine e la GPU Graphics Synthetizer, è riuscito a regalare più di quanto poteva offrire, e a tenere molto basso il prezzo di vendita, il che ha favorito di molto le vendite.

Oggi è sicuramente superata, ma sicuramente PlayStation 2 è stata la più fortunata console di Sony nella sua storia, cosa che non è riuscita a replicare con la terza generazione, a partire dal prezzo di lancio eccessivo che ha favorito le concorrenti, in primis Xbox 360.

Che questa decisione sia correlata in qualche modo con l’arrivo imminente di PlayStation 4? Speriamo di sì!

Via | GSMArena

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: