Sony (SNE) Mercoledì ha dato al mondo maggiori dettagli sul nuovo controller utilizzato su PlayStation 4 alla Game Developers Conference. Una delle caratteristiche predominanti del DualShock 4 è un nuovo touchpad capacitivo a due tocchi sulla parte anteriore del controller

Questo touchpad è in grado di supportare una varietà di gesti, come flick, il pinch e il twist. Il touchpad può essere utilizzato dagli sviluppatori come uno slider di qualcosa visualizzato a schermo, per navigare nell’interfaccia utente o può anche fungere da cursore come i trackpad dei portatili.

Tasto "Share" del nuovo controller DualShock 4 di PS4
Tasto “Share” del nuovo controller DualShock 4 di PS4

Il controller è dotato di pulsanti digitali sul davanti, di un jack per le cuffie, un accelerometro a 3 assi e un giroscopio a 3 assi, e una barra luminosa LED che verrà utilizzata per differenziare i giocatori. Il DualShock 4 include anche una fotocamera 3D per il tracciamento della posizione e un pulsante di condivisione per lo streaming verso altre console.

Sony in precedenza ha rivelato che la PlayStation 4 è dotata di un processore x86 “Jaguar” AMD con otto core, una GPU con 18 “unità di elaborazione” e 8GB di RAM veloce GDDR5. La compagnia dovrebbe svelare ulteriori dettagli al Electronics Entertainent Expo (E3) a Giugno.

Via | BGR

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: