Durante la presentazione di Xbox One in molti si sono lamentati per via della politica molto restrittiva che Microsoft ha adottato per la nuova consoel nextgen, politica che andava a ledere il mercato dei giochi usati e anche lo scambio del gioco su supporto fisico.

Sony, durante la conferenza di apertura di Playstation 4, ha dedicato 5 minuti del suo tempo per chiarire la posizione della nuova Playstation 4 in merito e lo ha fatto tra gli applausi del pubblico. Questo perché Playstation 4 supporterà il modello dell’usato e non imporrà alcuna limitazione all’utente.

LB_6771

Proprio come Playstation 3, potremo acquistare giochi usati senza alcun pericolo ( network pass escluso, ma niente di nuovo fin qui ) e potremo prestare il nostro Blue Ray a qualsiasi amico o famiglaire vogliamo. Inoltre non avremo necessità di eseguire l’autenticazione online ad intervalli prestabiliti come avviene su Xbox One. Insomma, l’esperienza di PS4 sarà identica a quella attuale di Playstation 3 e non avremo alcuna limitazione per giocare. Ovviamente se non saremo connessi al PSN perderemo tutti quei vantaggi extra e quell’esperienza d”uso che Sony ha concepito per Playstation 4.

A tal proposito, il nostro account Plus di PS3 sarà automaticamente trasportato su Playstation 4 e con il prezzo dell’abbonamento mensile avremo moltissimi vantaggi che ci faranno avere i salvataggi cloud, sconti, anteprime e giochi omaggio ogni mese.

Una mossa molto gradita dal pubblico presente all’E3 e sicuramente apprezzata dai giocatori che non saranno incatenati a rigide politiche dettate dalle aziende.

LB_6795

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: