Playstation 4 supporterà i giochi usati e non richiederà autenticazione periodica!

Durante la presentazione di Xbox One in molti si sono lamentati per via della politica molto restrittiva che Microsoft ha adottato per la nuova consoel nextgen, politica che andava a ledere il mercato dei giochi usati e anche lo scambio del gioco su supporto fisico.

Sony, durante la conferenza di apertura di Playstation 4, ha dedicato 5 minuti del suo tempo per chiarire la posizione della nuova Playstation 4 in merito e lo ha fatto tra gli applausi del pubblico. Questo perché Playstation 4 supporterà il modello dell’usato e non imporrà alcuna limitazione all’utente.

LB_6771

Proprio come Playstation 3, potremo acquistare giochi usati senza alcun pericolo ( network pass escluso, ma niente di nuovo fin qui ) e potremo prestare il nostro Blue Ray a qualsiasi amico o famiglaire vogliamo. Inoltre non avremo necessità di eseguire l’autenticazione online ad intervalli prestabiliti come avviene su Xbox One. Insomma, l’esperienza di PS4 sarà identica a quella attuale di Playstation 3 e non avremo alcuna limitazione per giocare. Ovviamente se non saremo connessi al PSN perderemo tutti quei vantaggi extra e quell’esperienza d”uso che Sony ha concepito per Playstation 4.

A tal proposito, il nostro account Plus di PS3 sarà automaticamente trasportato su Playstation 4 e con il prezzo dell’abbonamento mensile avremo moltissimi vantaggi che ci faranno avere i salvataggi cloud, sconti, anteprime e giochi omaggio ogni mese.

Una mossa molto gradita dal pubblico presente all’E3 e sicuramente apprezzata dai giocatori che non saranno incatenati a rigide politiche dettate dalle aziende.

LB_6795

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Simone Sagramati
Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Adora le nuove tecnologie e si occupa principalmente dell'amministrazione, del settore marketing e dell'aspetto grafico del sito.

Commenti recenti

Ti potrebbe interessareRELATED
Consigliati per te