Se avete provato con soddisfazione i comandi vocali di Xbox Kinect forse vi farà piacere spaere che anche la nuova Playstation 4 avrà con molta probabilità le stesse funzionalità. Il rumor arriva da Sony stessa che sta cercando una figura professionale per la sua nuova console che abbia competenze tecniche avanzate nella ricognizione della voce.

L’annuncio appare su linkedin che chiede una candidatura per la posizione di “speech recognition engineering intern” per lavorare su “una robusta piattaforma di riconoscimento vocale” e in grado di “analizzare discorsi nonostante il rumore di sottofondo”. Sembra quindi che Sony voglia implementare funzionalità di riconoscimento vocale anche per sessioni online di gioco, dove la nostra voce potrebbe essere “mischiata” con altre voci o rumori di sottofondo.

In realtà non è specificato per quale piattaforme sia richiesta la candidatura, potendosi anche trattare di nuove funzioni “smart” per i propri televisori. Di certo una volta sviluppata la tecnologia non sarà difficile adattarla in tutti gli ambiti, anche sui propri smartphone.Non resta che attendere il prossimo E3 per scoprire tutte le potenzialità della nuova Playstation 4.

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione