Dopo oltre un anno che Sony ha lanciato sul mercato la Playstation 4 sembra che la sua variante “slim” sia già in produzione come oramai da tradizione dell’azienda. Come ci ha abituato oramai da anni, Sony rilascerà sicuramente una seconda versione di Playstation 4 che differirà in primis per le dimensioni della console che saranno più contenute.

Oggi abbiamo modo di vedere un primo mockup di quella che potrebbe essere il nuovo modello di Playstation 4 Slim. Come sempre prendiamo con le pinze queste informazioni in quanto non vi sono ancora conferme ufficiali ma di certo le immagini sembrano di buona fattura e pronte per i materiali stampa dell’azienda. Dalla foto comparativa  vediamo come il modello Slim sembra essere decisamente più piccolo e questo potrebbe essere dovuto principalmente al fatto che l’alimentazione della console possa venire spostata fuori dalla console come successo per la PS3 Slim.

Aggiornamento: le immagini sembrano infine essersi rilevate false. Nonostante la buona fattura del mockup realizzato un attento utente di Reddit ha individuato un particolare che smentirebbe la veridicità delle immagini. La PlayStation 4 ha dimensioni d di 275×53×305mm, quindi la sua larghezza è pari a 275mm.

Le dimensioni di un Blu-Ray standard sono di 120mm. Stando ai calcoli fatti sulle immagini sopra, PlayStation 4 Slim sarebbe larga 166mm, con un lettore Blu-Ray di 84,17mm. Bene, con queste dimensioni, la console non potrebbe leggere i Blu-Ray standard.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: