Un concetto similare lo possiamo trovare già sulla piattaforma OnLive e sembra che presto questo concetto di gaming possa arrivare anche sulle console di nuova generazione. Stando ad una inchiesta del The Wall Street Journal, Sony introdurrà la possibilità di gicare a titoli via streaming sulla nuova Playstation 4 che dovrebbe essere svelata in un’evento il prossimo 20 Febbraio.

Ricordiamoci che Sony ah da poco acquisito Gaikai un servizio di gaming cloud-based specializzato nello streaming di giochi tramite internet. Tuttavia sembra che inizialmente quuesta funzionalità potrà essere applciata solamente ai titoli dell’attuale generazione PS3.

Ricordiamo che dagli ultimi devkit sembra che Playstation 4 avrà un processore AMD con architettura x86 e per questo potrebbe perdere la compatibilità con i titoli Ps3. tuttavia grazie a questo servizio avremo modo di rigiocare ai nostri titoli Playstation 3 anche sulla nuova console. Non resta che attendere il 20 Febbraio per scoprire se Sony ha in mente qualcosa di nuovo e innovativo.

Source • Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: