Il mondo dei videogiochi sta cercando di rivoluzionarsi e, se da un lato troviamo Wii U con il suo nuovo joypad tablet “Wii U Gamepad”, qualcun’altro sta pensando a nuove forme di joystick per rendere appetibili e diverse le future esperienze di gioco. Stiamo parlando proprio di Sony e la sua PlayStation che ha lanciato sul mercato la sua ultima console nel lontano 2007 (parliamo ovviamente di PlayStation 3).

Ubisoft è stata una fra le prime società di produzione nel campo videoludico ad arrabbiarsi per via del troppo lento cambio generazionale delle console e, come via abbiamo anticipato, con tutta probabilità la nuova Xbox potrebbe esser lanciata sul mercato addirittura fra circa 12 mesi.

Come potete notare nell’immagine del prototipo, il joypad in questione ha la classica forma dei joypad tradizionali ma svela una piccola novità: è separabile in due e ai capi del gadget troviamo le sfere del “PlayStation Move”, sensore che permette di riconoscere i movimenti del giocatore. Si preannunciano dunque delle interessanti novità rispetto a questo “Hybrid Separable Motion Controller”, questo è il nome ufficiale.

Che Sony voglia approfittare del periodo morto per lanciare sul mercato un controller nuovo per PlayStation 3 in attesa di sviluppare la quarta console? Oppure è un nuovo tipo di joystick che troveremo in dotazione direttamente nella prossima console Sony?

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: