Ricordate il fenomeno mondiale Pokémon Go? Tutti gli abitanti del pianeta terra hanno iniziato a girovagare per le città con lo sguardo piantato sul display del proprio smartphone per catturare tutti i teneri Pokémon e conquistare palestre.

Onestamente, in quanti giocano ancora a Pokémon Go? In tanti, non in tantissimi e in un numero drasticamente ridotto rispetto al primo florido periodo. Nintendo potrebbe correre ai ripari presentando un nuovo gioco dedicato ai dolci mostriciattoli per dispositivi mobili.

Il nome scelto è PokéLand ed ha segnalare la notizia è stato il portale MyNintendoNews. Il nuovissimo gioco dovrebbe far parte della famiglia Pokémon Rumnble e pare sia appena entrato in fase di test su smartphone Android, ancora nessuna notizia per iOs. Ovviamente tutto ciò sta avvenendo in Giappone.

Ancora non sono chiarissime le dinamiche del gameplay ma PokéLand dovrebbe integrare 134 Pokémon, 53 stage e 15 piani della Champion Tower oltre alla classica possibilità di collegare il proprio account Nintendo. Come per Pokémon Go, anche in PokéLand ci potrebbero essere dei contenuti a pagamento. Normale, normalissimo, tutti i giochi su mobile hanno un sistema simile.

Al momento non ci sono ulteriori dettagli sul nuovo gioco mobile PokéLand, sicuramente enlle prossime settimane spunterà fuori un semplice apk da installare sul proprio smartphone per poter giocare in anteprima alla beta di PokéLand.

Riuscirà Nintendo a replicare il clamoroso successo in ambito mobile ottenuto con il popolarissimo Pokémon Go?

Via
Fonte

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *