Il successo di Pokémon GO è ufficialmente da record. Una indagine effettuata tramite sondaggi online da parte della compagnia SurveyMonkey ha rivelato che il gioco sviluppato da Niantic può già fregiarsi del titolo di gioco mobile più diffuso della storia degli Stati Uniti. L’app al momento fa registrare oltre 21 milioni di utenti attivi giornalieri, superando in questo modo il precedente record di 20 milioni detenuto dal gioco del 2013 Candy Crush Saga.

pokemon go

“A tre giorni dal suo rilascio, Pokémon GO è riuscito ad attrarre più utenti di Twitter, ed è balzato al primo posto nelle statistiche di vendita dell’App Store, permettendo al suo sviluppatore, Niantic, di guadagnare milioni di dollari al giorno” ha spiegato SurveyMonkey all’interno di un post pubblicato sul proprio blog.

“Stando ai dati relativi alla giornata di ieri, Pokémon GO ha fatto registrare 21 milioni di utenti attivi nei soli Stati Uniti, sorpassando il mitico record di 20 milioni di Candy Cruch Saga e diventando così il maggior gioco mobile di sempre nella storia degli USA.”

Val la pena di menzionare che, tra le altre cose, Pokémon GO può già vantare 10 milioni di installazioni effettuate su sistema operativo Android. Il gioco è stato reso disponibile inizialmente in pochi paesi, tra i quali gli Stati Uniti, l’Australia e la Nuova Zelanda. A partire da ieri, è cominciato anche il roll-out europeo dell’applicazione, che, sempre in pochissimi giorni, ha fatto accendere su di sé le luci della ribalta a causa di polemiche relative alla sicurezza (vedi la polemica relativa ai permessi richiesti da Pokémon GO) e per questioni di natura etica (si veda l’invasione poco riguardosa di cimiteri e del Museo dell’Olocausto da parte di utenti sconsiderati).

Via
Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: