Durante il Nintendo Direct sono state presentate diverse novità tra cui l’arrivo di Pokken Tournament DX per Nintendo Switch e sopratutto l’ufficializzazione dei nuovi Pokémon UltraSole e Pokémon UltraLuna. L’evento è stato molto incentrato sui Pokémon e finalmente è arrivata la conferma anche per il nuovo gioco per Nitnendo 3DS che non si chiamerà Nintendo Stars come volevano i rumor ma Ultrasole e Ultraluna.

I nuovi capitoli del brand sono in sviluppo esclusivamente per 3DS ( non anche su Switch come erroneamente dichiarato in un tweet da Nintendo ) e saranno ancora una volta ambientati nella tropicale regione di Alola, tuttavia vanteranno una storia inedita con nuovi Pokémon e altre novità che non sono state anticipate. Ad esempio c’è ancora un po’ di mistero sul terzo Pokémon leggendario Necrozma, che nel video trailer appare come una speciale armatura di Solgaleo e Lunala.

Ricordiamo inoltre che sono stati annunciati anche Pokémon Oro e Pokémon Argento per la Virtual Console dello shop di 3DS. Si tratta dei due titoli presenti su Gameboy Color e che sono stati riadattati ( ma non rimasterizzati ) per Nintendo Shop con supporto alla Pokémon Bank.


Partecipa alla discussione