Se siete affetti dalla “febbre del tavolo verde”, oggi possiamo portarci dietro l’esperienza di gioco anche sui nostri Smartphone Android, in quanto il mercato dei giochi con carte e dadi continua a prolificare incessantemente. Ecco quindi che anche nel Play Store di Google spuntano diverse applicazioni per divertirci tra una partita di poker e blackjack.

Vediamo insieme alcune delle proposte che il market di Google ci offre, evidenziando alcune delle principali caratteristiche che li contraddistingue:

 Live Hold-em Poker Play – Dragonfly

  • Pro: Molti utenti, buona grafica, Gratis
  • Contro: timer troppo rapido e la mancanza della lingua italiana. Tra i commenti del PlayStore alcuni lamentano che il gioco ha pattern troppo autopilota, favorendo le vincite di chi gioca a soldi.

Zynga Poker – Zynga

Zynga Poker - Texas Holdem
Zynga Poker - Texas Holdem
Developer: Zynga
Price: Free+
  • Pro: L’app con più utenti su Android nel suo genere, buona grafica, intuitivo e solido team di sviluppo, download Gratis.
  • Contro: le ultime versioni danno problemi con terminali come Galaxy S 3. Troppo “social”, richiede molte autorizzazioni e cerca di pubblicizzarsi molto.

World Series of Poker – Electronic Arts Nederland BV

The app was not found in the store. 🙁
  • Pro: Gratuito. Veloce e dalla grafica accattivante, solido team di sviluppo e gratis.
  • Contro: Richiede accesso a Facebook.

Texas HoldEm Poker Deluxe – IGG.COM

Texas HoldEm Poker Deluxe
Texas HoldEm Poker Deluxe
Developer: IGG.COM
Price: Free+
  • Pro: Texas Hold ‘em a pagamento. Veloce e con molti utenti.
  • Contro: Qualche instabilità dell’applicazione, sopratutto per quanto riguarda la rete.

Texas Hold’em Poker 2 – Gameloft

The app was not found in the store. 🙁
  • Pro: Gioco in 3D del celebre team Gameloft. Disponibile in Italiano. Si gioca con soldi virtuali, buono per passare il tempo o allenarsi.
  • Contro: Poche opzioni, non è possibile  giocare a tornei reali.

Questi sono solo alcuni dei tanti titoli presenti su Android per giocare a Poker, ma sono sicuramente i più gettonati e quelli più affidabili. Oltre a questi è possibile trovare anche molti strumenti utili per le nostre partite come timer, contatori di puntate, statistiche sulle nostre partite e veri e propri manuali del “perfetto pokerista”.

Se non potete rinunciare ai casinò virtuali, la roulette gratis su internet o un texas con gli amici e volete portarvi dietro tutta l’esperienza del tavolo verde sul vostro smartphone, queste sono solo alcune delle migliori applicazioni disponibili nel Play Store. Voi ne avete provate altre? E mi raccomando, giocate con moderazione!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: