Se siete degli appassionati del Poker e vi piace cimentarvi in qualche partita nelle poker-room ma non volete essere limitati al vostro computer di casa, allora questa potrebbe essere l’applicazione giusta per voi. Il famoso portale PokerStars porta il gioco di carte anche sui nostri dispositivi mobile, utilizzando l’Italia come piattaforma di lancio e rendendo disponibili sia l’applicazione per Androdi sia quella per i dispositivi iOS di Apple.

Per la prima volta PS mette nelle nostri mani un client per giocare che non si basa su credito virtuale, ma rende l’esperienza ancora più coinvolgendo introducendo la possibilità di giocare con soldi veri. L’applicazioni ricalca il client già visto su piattaforme Desktop, introducendo funzionalità davvero uniche per un’applicazione del mondo mobile:

Caratteristiche Mobile Poker

  • Hold’em e Omaha – puoi giocare partite di Hold’em, Omaha e Omaha Hi/Lo nella versione No Limit, Pot Limit e Fixed Limit.
  • Real money e play money – gioca con soldi veri contro avversari del tuo livello o esercitati semplicemente con soldi virtuali.
  • Posto rapido – il comando ‘Gioca Subito’ ti permette di accedere ai tuoi giochi e tornei preferiti con un solo click.
  • Multi-tavolo, chat e hand history – gioca su diversi tavoli contemporaneamente, usa la chat per parlare con i tuoi amici e controlla le mani giocate.
  • Più giochi e tornei – giocherai con tutti i giocatori collegati sul sito trovando sempre un torneo o un tavolo cash disponibile dai micro limiti in su.
  • Trova giocatore e trova torneo – usa questa funzione per trovare gli altri giocatori e i tornei, e controlla le partite alle quali sei iscritto.
  • Tutorial e guida sui giochi – tutorial, guide su come giocare e domande frequenti per permetterti di migliorare il tuo gioco sempre di più.
  • Servizio assistenza nella tua lingua – puoi giocare con PS Mobile  in italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco o russo.

L’applicazione è stata sviluppata da  Rational Intellectual Holdings Limited, che già in passato aveva creato piccole app/widget per il sito. L’applicazione è ben curata sia in termini di funzionalità che della grafica, con un occhio di riguardo per quanto concerne la privacy e la sicurezza dei propri dati. Per la prima volta ci troviamo davanti ad un’applicazione seria che permetterà di divertirci come fossimo a casa, senza la limitazione dei gettoni virtuali. Anche in rete i commenti sull’applicazione sono promettenti:

Nel complesso, ci è parso impossibile bocciare l’applicazione perché – oltre a vincere sul piano dei principi, visto che finalmente rende possibile il gioco a soldi veri su iPhone e Android – le funzioni incluse e la grafica offerta ci sono sembrate tutte essere una spanna sopra quelle incluse nelle app simili già presenti nei market.

L’applicazione rispecchia gran parte delle funzionalità già viste sul client per PC e una volta installato sul nostro iPhone/iPad/Android e creato u naccount, potremo subito iniziare a giocare ai tornei programmati, ai sit and go o partite cash sfruttando lo stesso calendario e lo stesso montepremi garantito che viene messo a disposizionesul sito ufficiale di chi gioca da PC, proprio perchè le due piattaforme si appoggiano sullo stesso server di gioco.

Ma non finisce qui, infatti l’applicazione per iPad è ancora più completa dal punto di vista grafico in quanto sfrutta il display più ampio per mostrare il tavolo da gioco, inoltre la possibilità di usare il touchscreen aggiunge quel tocco magico che tutti vorremmo da un app di carte. Vi abbiamo convinto? Allora potete scaricare la versione per Android e per iPhone qui sotto.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: