Android è sicuramente un sistema operativo che si presta a molteplici usi e i vari produttori OEM l’hanno capito. Proprio per questo, dopo aver visto Android su smartphone, tablet e Smart TV, vari produttori, come Samsung e Nikon, hanno deciso di utilizzare il sistema operativo del robottino verde anche sulle fotocamere compatte. Polaroid è decisa ad inserirsi in questo nuovo segmento di mercato con la sua IM 1836, una fotocamera compatta che monta Android Ice Cream Sandwich.

Stiamo parlando di una fotocamera in stile Nikon One J2, quindi una compatta con lenti intercambiabili, montate sopra ad un sensore da ben 18,1 megapixel, con un display da 3,5 pollici sul retro, nella quale girerà Android 4.0. Aggiungete al calderone Wi-Fi e HDMI-out e avrete una fotocamera in grado di destare senz’altro interesse.

Polaroid IM 1836

Non abbiamo alcun dato circa processore, ram, memoria interna, risoluzione dello schermo, ma è lecito pensare che arriverà per il CES 2013 di Las Vegas (appuntamento tra poche settimane), magari con una serie di accessori e lenti pensate appositamente per questo nuovo tipo di dispositivo dal design semplice e curato ma soprattutto interessante per le funzionalità e per la presenza di un sistema operativo versatile quale è quello sviluppato da Google.

VIA

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: