L’estate è il vero periodo di svago vista l’enorme tempo libero a disposizione (ovviamente se lavorate o studiate): perché dunque non approfittare per farne una scorpacciata di retro gaming?

E’ spuntato da alcuni mesi sul web una sorta di raccoglitore di flash game che graficamente si ispira al social network Pinterest. Stiamo parlando di Pong.com che, proprio come nel social citato poco fa, svela in homepage una lunga serie di quadratini contenenti le anteprime di ogni singolo gioco. Replicata anche la funzione “pin it” che diventa “pong it”: per chi non minimamente idea di cosa stiamo parlando, “pin/pong it” permette di salvare i propri giochi preferiti sul proprio profilo.

Oltre all’incredibile somiglia fra i due siti, in alto troveremo una lista delle varie categorie di giochi: Popular, Action & Arcade, Retro, Strategy & Defense, Shooter, Puzzle & Skill, Adventure & RPG, Sports & Racing e Misc. Fra i titoli più celebri giocabili gratuitamente (anche senza iscrizione) troviamo titoli come: Tetris, Pacman, Street Fighter 2, Happy Wheels, Sonic the Hedgehog, Prince of Persia, Space Invaders, QBert e molti altri titoli più originali.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: