Secondo Polygon , JJ Abrams, attualmente responsabile di due dei franchise più grandi nel settore dei film di fantascienza (parliamo ovviamente di Star Wars e Star Trek), girerà presto dei film ispirati ai capolavori del gaming moderno Portal e Half-Life, entrambi sviluppati da Valve.

I film sono ancora alle prime fasi, ma è molto probabile che i progetti verranno portati a termini.

Abrams ha detto di essere personalmente in contatto con Valve, e sarebbero al lavoro per sviluppare alcune “idee interessanti.” Ci sono sicuramente molte possibilità per un film basato su Half-Life; più difficile da gestire invece un film sul puzzle game Portal, anche se l’idea alla base del gioco potrebbe risultare un buon punto di partenza per un film fantascientifico.

Abrams sarà coinvolto nel prossimo futuro nella regia di Star Wars: Episodio VII, dunque non è chiaro quando i film su Portal e Half Life potrebbero fare la loro comparsa sullo schermo, ma di sicuro non tra brevissimo.

Infine Abrams ha detto di essere pronto a collaborare con Valve per lo sviluppo di un nuovo gioco, chissà, magari Half Life 3?

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: