Portal Knights da oggi disponibile su console e PC – Anche Hideo Kojima sembra apprezzarlo!

Il mix tra Minecraft e Dragon Quest sembra aver già conquistato tutti, compreso il papà di Metal Gear Solid

SCRITTO DA Pubblicato il

Prendete un pizzico di Minecraft, aggiungeteci una spolverata di LEGO e condite il tutto con una guarnizione di personaggi in stile Dragon Quest ( Akira Toriyama ndr. ) e avrete trovato la ricetta vincente di Portal Knights. Era apparso in versione beta soltanto un mesetto fa ma da oggi il titolo di action GDR cooperativo sviluppato da Keen Games e pubblicato da 505 Games è finalmente disponibile su console next-gen PlayStation 4, Xbox One e per PC.

Come abbiamo detto le meccaniche sono quelle di un’enorme Sandbox in stile Minecraft ma con l’interessante aggiunta di un livello GDR molto più sostanzioso. All’interno di  Portal Knights inizieremo infatti la  nostra avventura scegliendo una delle 3 classi disponibili al lancio: ovvero le classiche Guerriero, Mago o Arciere. Come ogni buon gioco di ruolo che si rispetti ogni volta che saliremo di  livello col nostro personaggio sbloccheremo nuove abilità e potremo creare  equipaggiamenti sempre più potenti.

Alla base c’è ovviamente un solido sistema di crafting che sarà essenziale per proseguire nell’avventura e per affrontare i Boss. Già dalle prime versioni di prova il gioco aveva catturato il pubblico per la sua semplicità e sopratutto per la possibilità di giocare in multiplayer fino a 4 giocatori e a schermo condiviso in 2. Tra questi, gli apprezzamenti sono arrivati anche dal papà di Metal Gear Solid, Hideo Kojima, che si è detto entusiasta in un paio di Tweet:

 

 

Portal Knights è disponibile da oggi in versione  digitale al prezzo di €19.99 e in versione Retail per Playstation 4 e Xbox One al prezzo di €29.99


Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo:


COMMENTA