Tra i tanti brand Cinesi che stanno portando i loro prodotti nel nostro paese Vernee è sicuramente uno dei più interessanti e che riesce ad emergere per qualità e prezzo tra le tante proposte presenti sul mercato. Vi abbiamo già parlato del Vernee Apollo e da poco è giunto sul mercato il nuovo Mars che ha un corpo unibody in metallo e una scheda tecnica che non ha nulla da invidiare a quella di smartphone che costano anche il doppio.

Vernee Mars – Design e Materiali

Nonostante il display sia da 5,5″ troviamo dei bordi molto sottili che lo avvicinano molto al mondo degli smartphone dei 5″ e questo anche grazie alle dimensioni contenute. Stiamo infatti parlando di un dispositivo di 151.6*73 mm con uno spessore contenuto di 7,6mm. La scocca in metallo è creata con un doppio processo di anodizzazione e levigatura con sabbia che rende la scocca elegante pur mantenendo un’ottimo grip e una protezione contro le fastidiose ditate.

picture-3

Vernee Mars – Chipset, RAM, ROM

Il Mars si affida al nuovo Mediatek Helio P10, un octa-core a 64Bit in grado di regalare prestazione veramente fluide. E’ infatti il primo della sua serie con modem di ultima generazione (LTE Cat 6 300/50 Mbps) e supporto a MiraVision 2.0 (full HD a 60fps).

Nella serie ‘P’ vedremo anche il primo sensore RWWB ISP TrueBright (fino a 21Mp) e la tecnologia Copilot (gestione di CPU, GPU e processi del SoC). Helio P10 è inoltre il primo prodotto da TSMC a 28nm con il processo HPC+, ideato per migliorare la gestione energetica e risparmiare fino al 30 percento rispetto agli attuali SoC 28nm HPC. Inoltre troviamo 4 GB di memoria RAM e Android 6.0 Marshamallow. Lo storage interno è invece da 32 GB.

 

Vernee Mars – Scheda tecnica

Sistema OperativoAndroid
Versione Sistema OperativoStock Android 6.0
Dimensioni151.6mm x 73.6mm x 7.6mm
Peso209 grammi
CPUMediatek Helio P10
GPUARM Mali-T860
RAM (GB)4GB
Memoria interna (GB)32GB
Pollici Display5.5
Risoluzione Display1080 x 1920
Tipologia DisplayLCD IPS
Megapixel Fotocamera13
Capacita batteria (mAh)3000

Vai alla scheda completa: Scheda tecnica Vernee Mars.

Vernee Mars – Display

Come abbiamo detto prima il display del Vernee Mars ha una diagonale di 5,5″ con risoluzione Full HD ( 1920 * 1080 pixel con una densità di 400ppi ) ed utilizza la medesima tecnologia in-cell del nuovo iPhone 7 e grazie a questa il display aderisce meglio allo schermo regalandoci colori più vividi ed un feeling migliore del display che non è quindi troppo distante dal vetro e questo permette di avere anche un touch più fluido rispetto alla concorrenza.

Vernee Mars

Grazie alla sottilissima cornice da 1mm abbiamo un rapporto body-display pari all’81% e per questo il dispositivo risulta compatto. Inoltre gli ingegneri Vernee hanno posizionato il lettore di impronte digitali nella parte superiore destra e questo permette anche di avere uno sblocco più semplice ed intuitivo con tempi di 0,1 secondi.

Vernee ha inoltre dotato il nuovo Mars di tecnologia Vcharge che supporta gli amperaggi di 1.5A a 9V per la ricarica e questo significa che con 30 minuti di ricarica avremo circa il 50% della batteria. Non male vero?

Vernee Mars – La fotocamera e Multimedialità

picture-10Per quanto riguarda il lato fotografico troviamo un sensore di tutto rispetto, infatti Vernee si è affidata al SONY IMX 258 da 13MP con apertura F/2.0 e tecnologia PDAF molto valida anche in ambienti poco illuminati. Sulla parte frontale troviamo invece un sensore da 5Mpx che viene utilizzato per selfie e videochiamate.

Nel comparto audio segnaliamo invece il supporto a dispositivi portatili come headset audio attraverso il formato loseless del connettore UsB Type-C che viene utilizzato anche per la ricarica rapida.

Galleria – Vernee Mars

Dove acquistare Vernee Mars

Attualmente il Mars è in pre-ordine ma è possibile risparmiare 50$ acquistandolo ora su questo sito fino al 7 Ottobre, data in cui entrerà in commercio. Non vediamo l’ora di testarlo con mano in quanto sembra un validissimo prodotto per il prezzo a cui viene proposto.

 


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Adora le nuove tecnologie e si occupa principalmente dell'amministrazione, del settore marketing e dell'aspetto grafico del sito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *