E’ un periodo davvero importante per l’azienda Jawbone: un mese ricco di presentazioni e di dichiarazioni, più o meno attese. Dopo aver annunciato che le prime unità dell’UP3 verranno preste spedite, la casa americana ha tolto i veli a due nuovi bracciali, l’UP2 e l’UP4, rinnovando ulteriormente la sua gamma di prodotti.

Jawbone UP2- Un UP24 con l’estetica dell’UP3

Jawbone smartbandCiò che l’azienda produttrice voleva fare, ideando un tale accessorio, era di svecchiare le linee dell’UP24, ma di integrare lo stesso hardware. L’UP2 si presenta simile all’UP3, grazie al cinturino regolabile, ma ha dimensioni inferiori del 45% rispetto al vecchio indossabile. Rimangono, però, paritetiche le funzioni, con l’unica differenza individuabile nel tasto soft touch per cambiare Modalità ( Giorno, Notte).

Il nuovo wearable sarà disponibile nei prossimi giorni, probabilmente in concomitanza con il lancio dell’UP3, ad un prezzo di 99 dollari.

Jawbone UP4- Pagare senza pensieri

Jawbone UP4

Possiamo tranquillamente chiamarlo “il fratello maggiore dell’UP3”. Il bracciale è il risultato della partnership con American Express. In azienda hanno pensato che all’UP3 mancava qualcosa, qualche altra soluzione hardware, oltre agli innovativi sensori già presenti: il modulo NFC.

E’ proprio questa la novità del nuovo dispositivo. Grazie al chip NFC, ed alla collaborazione con American Express, sarà possibile pagare con il wearable. Saranno comunque presenti gli altri sensori, quali ad esempio quello per la misura continua del battito cardiaco, quello per stabilire la temperatura ambientale e quella corporea, ed altro. Va precisato che altre soluzioni “smart”, grazie a questa tecnologia, sono in fase di studio. Dunque il chip NFC potrebbe permettere, agli utenti di un UP4, altre possibilità, ad oggi sconosciute.

Ma tale upgrade tecnologico si paga a caro prezzo. Difatti il wearable, che verrà lanciato probabilmente ad Estate 2015 inoltrata, avrà un prezzo di 199 dollari.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: