Ieri siamo stati invitati da Archos ad un evento esclusivo e riservatissimo in cui l’azienda francese ha presentato un nuovo interessante dispositivo, che vedremo anche nei prossimi giorni al MWC di Barcellona: sto parlando dell’Archos 50 Oxygen+, un dispositivo di fascia medio-bassa con linee che richiamano da vicino quelle di un dispositivo di fama maggiore (anche se la costruzione è interamente in plastica).

Il dispositivo ha caratteristiche niente male: troviamo un processore Mediatek MT6592 Octa-Core @1,4GHz Cortex A7, 1GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile via microSD e batteria da 2000mAh.

Uno degli aspetti che mi ha più colpito, almeno a primo impatto, è stato lo spessore di questo Archos 50 Oxygen+: solo 7.2mm di spessore per 125g di peso. Altrettanto notevole mi è parso lo schermo: abbiamo un luminosissimo display da 5 pollici, con tecnologia IPS e risoluzione HD (1280×720).

Sul retro ecco invece la fotocamera da 8 megapixel con autofocus e flash LED, mentre sul fronte abbiamo una fotocamera da 5 megapixel per un utilizzo VoIP (anche se alla fine la useremo quasi sempre per i nostri selfie, ammettiamolo).

Si tratta di un telefono dual-SIM, anche se il secondo slot è in condivisione con la microSD: spetterà a voi scegliere tra la doppia rete o l’espansione di memoria. Purtroppo questo Archos 50 Oxygen+ non supporta le reti LTE, così come manca la connettività NFC.

A bordo è presente Android nella sua versione 4.4 KitKat con pochissime personalizzazioni da parte del produttore. Il sistema mi è sembrato abbastanza reattivo, almeno per la fascia di prezzo a cui questo dispositivo verrà venduto nel nostro Paese: basteranno 199€ per portarsi a casa questo Archos 50 Oxygen+, che va a riempire ancora di più una fascia di mercato in cui le alternative non mancano, con il risultato che è il consumatore a trarne i maggiori vantaggi.

Questo Archos 50 Oxygen+ sarà presente al MWC insieme a tanti altri dispositivi della casa francese, seguiteci per scoprirne di più.

Abbiamo inoltre ricevuto un sample di prova da Archos, quindi aspettatevi presto una nostra prova approfondita.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: