Probabilmente conoscevate Prezzofelice.it, il sito italiano che proponeva quotidianamente sconti per prodotti e servizi tra i più diversi tra loro. Cellulari, tablet, viaggi, abbigliamento a prezzi bassi ma non sempre a condizioni vantaggiosissime per i clienti.

Le attività del sito sono terminate definitivamente il 12 Giugno scorso, giorno dal quale Prezzofelice.it ha definitivamente chiuso salutando tutti gli utente che lo hanno visitato con un messaggio che recita quanto segue:

Siamo spiacenti di comunicarvi che i servizi di prezzofelice.it saranno sospesi a partire da giovedì 12 giugno.
Per qualsiasi tipo di comunicazione o richiesta di informazioni scrivete a [email protected] faremo del nostro meglio per rispondere a tutti.
Il team di prezzofelice.it

Prezzofelice chiude
Il sito di Prezzofelice mostra il seguente, sconfortante, messaggio.

Prezzofelice chiude – Come?

Giusto per fare un po’ di storia, Prezzofelice.it è stato fondato da Raffaele Giovine al quale si sono affiancati Barbara, Eleonora e Luigi Berlusconi che detengono ad oggi il 40% della società di riferimento alla quale fa capo Prezzofelice. Ma l’epilogo triste sembra essere stato una semplice conseguenza di un trend negativo che andava avanti praticamente da sempre.

Andando a guardare un po’ di dati si scopre infatti come le performance del sito non siano mai state eccelse con margini risicati sulle vendite e perdite  intorno ai 2 milioni di euro (solo il bilancio del 2012 si è chiuso con un fatturato di 5,48 milioni e una perdita di 386 mila euro). Il consiglio di amministrazione di Happyprice ha di conseguenza deciso di liquidare l’azienda che perdeva sempre più soldi.

Le alternative – Groupon

Groupon prezzofelice chiude
Groupon è il primo sito di acquisti di gruppo, e ancora oggi il più popolare.

Sicuramente la migliore alternativa a Prezzofelice è Groupon.itil primo sito dei coupon. Fresco di rinnovamento strutturale e grafico, Groupon vi offre buoni sconto che valgono davvero per tutto, prestazioni mediche, buoni per un pranzo in masseria, per un corso di fotografia, biglietti per un cinema e prodotti scontati che spaziano dall’elettronica all’abbigliamento passando per i profumi.

Non è tutto, il sito offre spesso coupon di sconto e e codici promozionali per risparmiare ancora di più, qui potete trovare una lista sempre aggiornata di codici da consultare prima di ogni acquisto.

Accedendo alla pagina di ciascuna offerta potrete vedere quanto è popolare e, se è necessario, tutti i dettagli sul luogo dell’offerta. Gli sconti sono spesso significativi sui prezzi di listino, e molti rivenditori locali, per combattere la crisi, utilizzano il sito come una particolare strategia di mercato per farsi conoscere e trovare nuovi clienti.

Dati Happyprice | Milano Finanza

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: