Forse non tutti si ricordano che l’HTC Butterfly J non è stato il primo device full-hd sul mercato, infatti anche Sharp presentò in quel periodo il suo Aquos SH930W lanciato in Russia e nel mercato Asiatico.

Tuttavia solo il dispositivo di HTC è rimasto impresso e commercializzato anche negli USA con il nome di Droid DNA, mentre il SH930W è caduto nel dimenticatoio. Sharp npn ha infatti pubblicizzato molto il suo dispositivo e le vendite sono state colto esigue. Tuttavia Sharp non vuole abbandonare questo mercato e sembra che sotto il radar ci sia un nuovo device da prestazioni top-gamma e con display Full Hd. Questo misterioso dispositivo ha nome in codice FIH-VKY ed è stato individuato nei benchmark di GLBenchmark.

Oltre al display da 1,794 x 1,080 pixel  (che si traducono in 1,920 x 1,080 pixel tolta la barra di navigazione Android), vi sono solo poche altre informazioni dai benchmark come Android .2.1 e la GPU Adreno 320.

Sharp-FIH

LA CPU non è menzionata ma considerata la GPU è facile puntare il dito contro lo Snapdragon 600, il medesimo del Galaxy S4 e questa combinazione rende il dispositivo 2/3 volte più veloce del precedente SH930W che comunque aveva una buona dotazione con CPU dual-core Snapdragon MSM8260A  2 GB di RAM e GPU  Adreno 225. Ovviamente è ancora troppo presto per fare ipotesi, ma siamo sicuri che se Sharp dovesse riprovarci presenterebbe un dispositivo veramente interessante, sempre che deciderà di commercializzarlo a dovere.

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione