Manca oramai veramente poco alla nuova conferenza di Apple attesa proprio per questo Giovedì 16 ma nel frattempo spuntano le prime informazioni sul nuovo chipset Apple A8X. Si tratta di uan foto che mostra la scheda logica e oltre a questa sono state rilasciati altri scatti di altri componenti interni dell’iPad Air 2 tra cui il display, i componenti del controllo audio e il TouchID.

ipad air 2 chipset

La variante Apple A8X dovrebbe avere performance migliori sopratutto dal punto di vista della GPU proprio come successo per i modelli A5X e A6X negli anni passati. Questo potrebbe anche indicare che Apple ha in mente di aumentare la risoluzione del nuovo iAd Air 2 a quella che chiamiamo Retina Display HD infatti alcune tracce sono state avvistate nella beta 8.1 di iOS dove alcuni elementi erano indicati come 3x-ipad.

Nonostante ancora non si hanno conferme sulla risoluzione è quasi certo che avremo un aumento rispetto all’attuale risoluzione di 1048×1536 pixel. Oltre a questo dovremmo trovare un altro GB di memoria RAM che si affianca al singolo GB già presente nell’attuale iPad Air e che permetterà un multitasking ancora più performante.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: