Xperia Z3 è uscito da pochissimi mesi e nonostante la data di rilascio non sia troppo distante da quella del suo predecessore apparso a Febbraio al Mobile World Congress, ci sembra troppo rpesto anche per noi per parlare dell’Xperia Z4. Eppure Sony è sicuramente al lavoro sul suo nuovo top di gamma e stando alla fonte di queste indiscrezioni l’Xperia Z3X non esisterebbe.

Per chi non lo sapesse si tratta di un dispositivo che era apparso su programma di benchmark all’inizio del mese. Se vogliamo dare credito a questo rumor allora l’Xperia Z3X non è mai esistito e quel benchmark è stato modificato oppure si tratta di qualche modello prototipale ma la cosa più curiosa è che questo dispositivo condivide molte delle specifiche del presunto Z4.

Xpera Z4, le ( presunte ) specifiche tecniche

Xperia Z4Xperia Z4 dovrebbe avere un display da 5,5 pollici con risoluzione QHD ( 2560×1440 ) ed un nuovo sensore per la fotocamera curvo che avrà sempre 20,7Mpx come l’attuale Z3. All’interno troveremo un chipset Snapdragon 810 a 64bit con un octa-core a 2,8 Ghz ( quattro core Cortex-A57 e quattro Cortex-A53 per la precisione).

Questo sarà affiancato da ben 4GB di memoria RAM e lo storage minimo sarà di 32GB, ovvero il doppio dell’attuale Z3. Per quanto riguarda la connettività si parla di LTE Cat.6 fino a 300Mbps e Bluetooth 4.1. Inoltre vi sarà un amplificatore dedicato per migliorare la resa audio.

Infine per quanto riguarda il design, ancora una volta avremo lo stile degli attuali Xperia Z con il tipico OmniBalance che è il tratto distintivo dei dispositivi Xperia. A quanto pare questo sarà l’unico top di gamma per il 2014 in quanto non è previsto uno “z5” per il medesimo anno. Probabilmente vedremo lo Z4 già al MWC 2015 di Barcellona.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: