Nei mesi scorsi più volte ci sono state voci di corridoio riguardanti un eventuale Samsung Galaxy Tab S2, tablet di fascia alta del rpoduttore coreano, ma solo nelle scorse ore si è trovata una conferma credibile, benché non diretta né ufficiale, della sua esistenza: sulla pagina Google Play dell’app Hancom Office Hshow 2014, che serve normalmente per leggere i file Microsoft Office e i PDF, è stata ubblicata una nuova versione, nel cui changelog è scritto chiaramente che supporta i Samsung Galaxy Tab A e Galaxy Tab S2, ma solo il primo è già sul mercato, del secondo invece finora c’erano solo indizi, come i documenti di certificazione  Bluetooth e Wi-Fi.

Samsung-Galaxy-Tab-S2-Confirmation

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche è ancora un po’ presto per poter conoscere i dettagli precisi, in ogni caso, dai rumor che circolano da tempo sappiamo che il nuovo device sarà anzitutto sottilissimo e poi che esisterà in due modelli principali, entrambi con display Super AMOLED da 2048 x 1536 pixel, ma con diagonale di 8 e 9.7 pollici. All’interno dovrebbe esserci un SoC Samsung Exynos, probabilmente octa-core, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD, oltre a una fotocamera principale da 8 Mpixel, una frontale da 2.1 Mpixel e Android 5.0 Lollipop come sistema operativo. Per entrambi i modelli infine è prevista la variante Wi-Fi only con moduli Bluetooth e Wi-Fi 802.11ac e quella con chip aggiuntivo 4G-LTE.

In ogni caso l’esordio potrebbe essere ormai molto vicino, si parla infatti di giugno come probabile finestra temporale per la presentazione ufficiale. Staremo a vedere, seguiteci per conoscere in anteprima tutti gli sviluppi.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: