Passano gli anni, i device diventano sempre più maturi ma la storia non cambia. Nei primissimi giorni di commercializzazione iniziano a diffondersi strane voci su problemi software/hardware di nuovi smartphone. La tradizione trova conferma, Samsung Galaxy S8 e Huawei P10 sono alle prese con le prime lamentele.

Partiamo con Samsung. Il display Infinity è sicuramente la killer feature di Galaxy S8. Bene, pare che proprio il display di S8 abbia dei piccoli problemi. Alcuni utenti hanno evidenziato una tendenza accentuata al color rosso se si visualizza una schermata bianca. Non tutti i Galaxy S8 sono affetti da questo problema, la tendenza rossa è particolarmente visibile se si paragona lo schermo tarato male con un display di S8 senza il problema.

Samsung Galaxy S8
Scheda tecnicaRecensione
  • Display:5.8
  • CPU:SAMSUNG Exynos 8 Octa 8898M Quad-core 2.3 GHz M2 Mongoose + Quad-core 1.7 GHz Cortex-A53
  • RAM:4 GB
  • Memoria Interna:128 GB Espandibile
  • Fotocamera:12Mp
  • Sistema Operativo:Android 7.0 TouchWiz UI Nougat
Samsung Galaxy Tab S8 11 Pollici Wi-Fi RAM 8/128 GB Tablet Android 12 Graphite [Versione italiana] 2022

Samsung ha già annunciato che arriverà un piccolo fix software che permetterà di ristabilire la corretta taratura del display. Il problema quindi dovrebbe essere risolvibile semplicemente via update. La situazione in casa Huawei è ben diversa. Huawei P10 e P10 Plus sono ottimi smartphone, davvero molto veloci e in grado di durare nel tempo. Alcuni utenti particolarmente esperti hanno notato che non tutti i P10 e P10 Plus montano le stesse memorie. Per non entrare nel tecnico, esistono Huawei P10 e P10 Plus che hanno memorie più lente rispetto ad altri.

Non solo, come accennato nella recensione di Huawei P10, il trattamento oleofobico del vetro frontale non è assolutamente all’altezza dei competitors. La situazione curiosa è che in circolazione ci son Huawei P10 e P10 Plus con un trattamento oleofobico decisamente valido. Huawei al momento ha incolpato il caso. Al momento dell’acquisto di Huawei P10 e P10 non è possibile sapere se ha la memoria veloce e se ha un trattamento oleofobico di tutto rispetto.

Huawei P10
Scheda tecnica
  • Display:5.1
  • CPU:Kirin 960
  • RAM:4 GB
  • Memoria Interna:64 GB Espandibile
  • Fotocamera:20Mp
  • Sistema Operativo:Android 7.0 Nougat - EMUI 5.1
Huawei P10 Smartphone, Mono SIM, 64 GB, Nero

Il piccolo problema di Samsung Galaxy S8 dovrebbe essere risolto con aggiornamento software, le questioni in casa Huawei sono decisamente hardware. Nulla di troppo preoccupante sia chiaro. L’importante è una chiara comunicazione da parte dei produttori e un pizzico di attenzione ai clienti in più, visto e considerato l’investimento importante per portarsi a casa questi flagship.

Il consiglio generale è sempre lo stesso, attendere. Attendere qualche settimana/mese prima di mettere le mani su uno smartphone. Nel periodo di attesa verranno fuori i primi problemini e il prezzo di listino calerà.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *