I nuovi processori Silver Intel Pentium e Intel Celeron si basano sulla nuova architettura con nome in codice Gemini Lake.

Sono stati progettati per fornire un equilibrio ottimale di prestazioni e connettività per le attività di ogni giorno, come lavorare a documenti e fogli di calcolo in ufficio, navigare su Internet, guardare i programmi e i film preferiti e ritoccare le foto, il tutto con una durata straordinaria della batteria.

Tutte queste attività possono essere eseguite con una gamma di dispositivi a prezzi competitivi. Il processore Pentium Silver offre prestazioni di produttività il 58% più veloci rispetto a un PC equivalente di 4 anni fa.

Oggi il marchio Pentium, che offre diversi livelli di prestazioni da molti anni, presenta una nuova categorizzazione.

Per differenziare i vari livelli di prestazione dei processori e aiutare i consumatori a decidere qual è il dispositivo migliore per le loro esigenze, Intel ha introdotto infatti nuovi livelli del marchio: Silver Intel Pentium e Gold Intel Pentium.

I processori Silver Intel Pentium, lanciati oggi e basati sull’architettura Gemini Lake, rappresentano l’opzione della famiglia di processori Intel Pentium ottimizzati in termini di costi. I processori Gold Intel Pentium, già presenti sul mercato e basati sull’architettura Kaby Lake, sono i processori Pentium dalle prestazioni più elevate disponibili.

È sempre più evidente che una connettività veloce e affidabile è fondamentale. Intel offrirà per la prima volta sulla piattaforma PC capacità Wi-Fi Gigabit per connettività ultra veloce con i nuovi processori Silver Intel Pentium e Intel Celeron.

Utilizzando lo standard di settore 802.11ac 2×2 con canali a 160 MHz, gli utenti hanno oggi la possibilità di sfruttare prestazioni di rete estremamente veloci, che offrono velocità di download fino a due volte più rapide rispetto ai sistemi che utilizzano 802.11ac, 12 volte superiori rispetto ai sistemi che impiegano 802.11b/g/n e persino più veloci di una connessione Gigabit Ethernet cablata.

In sostanza, il Wi-Fi Gigabit Intel offre una connessione super veloce che consente agli utenti di utilizzare i dispositivi senza interruzioni, con streaming più veloce di contenuti, collaborazione più semplice, navigazione Web più rapida e download di file pesanti, come i film in HD, in tempi brevi.

Inoltre, i sistemi basati su processori Silver Intel Pentium e Intel Celeron saranno in grado di gestire le novità dei contenuti multimediali ottimizzati, per un’esperienza ideale nello streaming dai siti più diffusi come YouTube e Netflix.

E dato che gli utenti non guardano contenuti in stanze perfettamente illuminate, Intel offre per la prima volta una tecnologia di visualizzazione denominata Local Adaptive Contrast Enhancement al segmento dei PC a costi contenuti.

Questa tecnologia è progettata per consentire di vedere chiaramente gli schermi anche all’esterno, in condizioni di luce brillante e intensa. E tutto questo viene offerto con sicurezza basata su hardware per l’esperienza online più veloce e sicura che gli utenti si aspettano dai prodotti Intel.

I PC sono una scelta personale. Con i processori Silver Intel Pentium e Intel Celeron, Intel ha offerto agli acquirenti la flessibilità di scegliere tra un’ampia gamma di design e fasce prezzo, rendendo disponibili sistemi con un ottimo rapporto qualità/prezzo e in grado di gestire le attività più comuni degli utenti, a casa, a scuola o in movimento. Diversi modelli dei principali OEM verranno lanciati nel primo trimestre del 2018.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: