Nonostante Android sia nato da solide basi e in poco tempo si è sviluppato a livello talmente esponenziale da eguagliare e superare sotto alcuni aspetti iOS di Apple, è indubbio che il sistema di Cupertino è ottimizzato in maniera migliore e anche con l’ultima release di Android, Ice Cream Sandwich, ci accorgiamo che il sistema potrebbe rendere un pò di più considerando anche il moderno hardware sul quale viene eseguito. Ed è proprio quello che il team Linaro ha fatto.

Ottimizzando una parte di codice di Android 4.0, il team indipendente Linaro ha creato una versione che è in grado di girare fino al 100% più velocemente rispetto alla rom stock di Android 4.0.4. Senza addentrarci troppo nell’aspetto tecnico, quello che interessa agli utenti ( e ai produttori ) è che il risultato finale è effettivo e apprezzabile, come dimostra questo video:

Il codice ha suscitato molto interesse da parte della community, tanto che il anche il team Cyanogenmod sta valutando se implementarla nelle sue rom anche se un primo sviluppatore non ha saputo resistere e ha creato una rom per Galaxy Nexus con il codice Linaro. Il risultato? Feedback molto positivi da chi ha provato questa versione della rom. Chissà se anche Google sta tenendo gli occhi puntati sul progetto.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: