Google ha appena annunciato il suo nuovo servizio di connettività wireless con pacchetti di SMS, traffico voce e dati per il suo Nexus 6, che, per ora, potrà godere di questa anteprima esclusiva dando la possibilità a Google di testare per bene il progetto prima di allargare la potenziale base di utenza possibile. Ma vediamo insieme in cosa consiste questo nuovo servizio.

Google riesce a combinare connettività 4G LTE e WiFi, con i suoi hotspot sicuri, per fornire sempre la migliore connettività possibile ai suoi clienti, il tutto gestito da Android e dai servizi Google che vi permetteranno di utilizzare il vostro numero telefonico anche su un altro vostro dispositivo grazie all’app Hangouts.

Project Fi Google -

Caratteristiche

Un numero di telefono da utilizzare ovunque grazie ad Hangouts

Per quanto riguarda le telefonate si dovrebbe trattare di VOIP e quindi di telefonate tramite internet il che vi dovrebbe dare un po’ di latenza maggiore nella comunicazione cosa che non si pone per gli SMS anch’essi illimitati nel piano base da 20$ al mese. Il roaming in oltre 120 Paesi per i clienti Americani non ha costi aggiuntivi

Per quanto riguarda la connessione dati per qualsiasi altra applicazione, si parla di scatti di 10$ per ogni 1 GB di connettività su rete ibrida WiFi/4G come la chiama Google. Si tratta comunque di un costo non fisso, in quanto Google rimborserà i dati non consumati oltre la prima soglia di 1 GB in un mese. All’estero la velocità è ridotta a 256 kbps ma senza costi aggiuntivi.

Compatibilità

Per ora Google Project Fi funziona utilizzando la rete Americana di T-Mobile e Sprint ma sembra che il colosso abbia intenzione di espandere al più presto questo servizio. L’unico dispositivo al momento compatibile è il Nexus 6 che ha bisogno di una SIM Google gratuita per tutti i nuovi clienti. Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale:

Via
Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: