Secondo la storia il software Microsoft si è sempre comportato da dinosauro nel panorama globale sotto il lato personal computer, mentre nel lato mobile ha sempre avuto una difficile vita, prima per colpa di Symbian con Nokia leader mondiale della generazione precedente, e successivamente contro Apple e Android che per il momento risultano essere gli attuali vincitori delle classifiche di vendite attuali.

Questa volta però, grazie a una simpaticissima piccolezza, Microsoft potrebbe far breccia nelle vedute di clienti incerti su quale dispositivo acquistare.

Raggiungendo questo indirizzo  http://aka.ms/wpdemo dal browser di uno qualsiasi dei vostri telefonini Android o iOS entrerete automaticamente nella Windows Mobile experience.

Con dei percorsi guidati potrete vedere le funzionalità del sistema operativo mobile Windows, visualizzazione foto, effettuare una chiamata, caricare delle foto su facebook inviare sms e molte altre funzionalità.

Vi starete domandando del perchè di questa funzione creata da Windows; quanti di voi onestamente al momento acquisterebbero un WindowsPhone a discapito di un Android o di un iOS ? Forse un 5 %.

Io personalmente grazie a questa presentazione ho avuto per la prima volta la possibilità di “testare” con mano questo sistema operativo alternativo e, nonostante la prima impressione caotica rispetto alle funzionalita dei sistemi operativi Google o Apple, mostra sicuramente una ottima interfaccia utente.

Cosa state aspettando??  Tutti a provare Windows Mobile e postate le vostre impressioni nei commenti.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome