PS Vita e realtà aumentata sono un binomio che abbiamo già imparato a conoscere grazie agli innumerevoli trailer rilasciati da Sony per pubblicizzare la nuova console next-gen, ma questa volta l’aziendà nipponica vuole stupirci mettendo l’accento sulla potenza della propria AR ( Augmented Reality )

Per i profani della tecnologia, la realtà aumentata è una particolare tecnologia che tramite un dispositivo come uno smartphone e una fotocamera, ci permette di sovrapporre elementi digitali all’ambiente circostante. Questo è stato utilizzato per creare giochi, navigatori satellitari e simpatiche applicazioni che permettono di trovare quello che cerchiamo in maniera più naturale.

La nuova tecnologia di Sony prende l’acronimo di WAAR che significa Wide Area Augmented Reality, ovvero realtà aumentata ad ampio raggio. La nuova WAAR di Sony permette di individuare ed elaborare separatamente ben 6 punti, o marker, che vengono individuati dalla fotocamera. basti pensare che fino ad ora lo standard era di un solo marker alla volta. Le potenzialità di questa nuova funzione sono molteplice e Sony ha deciso di sbizzarrirci un pò la fantasia con il trailer che trovate di seguito. Sony ci aveva già provato su Ps3 e PSP con titoli quali The Eye Of Judgmen (PS3), Eyepet (PSP/PS3) et Invizimals (PSP) ed ora sembra pronta a dare nuova linfa vitale alla realtà aumentata. Interessante no?

httpv://www.youtube.com/watch?v=drdqWyAB87s

via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: