PS VITA inizia a muovere i primi passi per uscire dal suo stato “prototipale” ed entrare  in massa sugli scaffali e nelle case dei molti videogiocatori che la attendono. A conferma di questo arrivano nuove interessanti informazioni su quelli che sono alcuni aspetti della console rimasti un pò all’oscuro fino ad oggi, ma che finalmente possiamo svelarvi.

La prima ( buona ) notizia riguarda il fatto che PS VITa sarà region free, quindi sarà compatibile anche con i giochi comprati all’estero. La notizia ha due grossi vantaggi: il primo è che già dal 17 Dicembre potremo acquistare la nuova console Sony da negozio online del territorio asiatico, in quanto funzioneranno perfettamente i giochi che acquisteremo anche qui in Italia. Il secondo vantaggio, com’è intuibile, è che potremo comprare i giochi dall’estero avendoli così con qualche giorni di anticipo e magari risparmiando qualche Euro, in quanto saranno compatibili anche con le consoel vendute qui in italia grazie all’esclusione di blocchi regionali da parte di Sony.

Sono state inoltre svelati i prezzi delle memory card della nuova PS VITA che vi riassumiamo qui sotto:

  • 4GB 2.200 yen, 29$
  • 8GB 3.200 yen, 42$
  • 16GB 5.500 yen, 72$
  • 32GB 9.500 yen, 124$

Come è facile intuire i prezzi qui da noi saranno convertiti direttamente da dollaro ad euro, quindi è probabile che il modello dal 4GB qui da noi venga a costare 29€ in barba a qualsiasi tasso di conversione monetario. L’uscita è quindi imminente, almeno in Giappone, voi sarete tra quelli che la comprerete import dal Giappone, che attenderete l’uscita qui in Italia o quelli che della nuova PS VITA non saprebbero che farci?

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here