Tramite un evento live, Sony ha annunciato per il Giappone un taglio di prezzo per la propria PSVita, la console portatile che non riesce a decollare né nelle vendite né nel parco di giochi a disposizione degli utenti finali. Il nuovo riposizionamento di prezzo partirà dal 28 di Febbraio.

Da allora sia il modello WiFi che il modello WiFi+3G avranno lo stesso prezzo di 19,980 yen, che ad oggi corrispondono a circa 165€ all’attuale cambio delle valute che corrisponde a un taglio di circa un quinto dell’attuale prezzo giapponese che è di 200€ circa per il modello WiFi.

PSVITA mwc 000
PSVita ancora non vende….

Per il modello 3G si sale ad un taglio di un terzo del prezzo attualmente proposto. A tutti i prossimi clienti verrà offerta una settimana di prova del PlayStation Plus con le promozioni del PlayStation Store e di Reader, l’ebook store di Sony per PSVita.

Nessun annuncio è stato fatto per il resto del mondo, ma pensiamo che qualcosa possa arrivare tra due giorni alla grande conferenza di presentazione di Playstation 4 prevista appunto per questo Mercoledì. Sony ovviamente non ha voluto dare notizie sulla situazione internazionale.

Via | The Verge

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione