Ecco la notizia che molti aspettavano con ansia…..ma….aspettate un attimo…..Forse era il contrario. Infatti la maggiorparte delle persone che possiedono una PS3 aspettano ormai da mesi l’implementazione della cross-chat all’interno del sistema e le notizie che si erano diffuse ultimamente davano conferme in questo senso. Invece arrivano le parole “gelanti” del presidente di Sony Worldwide Studio, Shuhei Yoshida. Secondo quest’ultimo, la cross-game chat, non potrà mai essere implementata a causa della bassa quantità di RAM montata sulla console. Attualmente la chat è presente solo all’interno del gioco perchè questo non comporta un eccessivo utilizzo di memoria. Il problema invece non si ripeterà su PS Vita che sarà dotata 512 MB di RAM.

Ricordiamo che la cross-game chat permetterebbe agli utenti che stanno giocando a diversi giochi di comunicare via chat in tempo reale.

La domanda che sorge spontanea è la seguente: “Ma gli ingegneri Sony cosa avranno pensato quando hanno implementato un processore a 8 core su una console e poi 256 MB di RAM?”

A voi i commenti..

via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: