Una bella notizia per tutti gli incalliti gamer di console a marchio Sony: a partire da oggi il controller di PlayStation 4 è supportato su PlayStation 3 anche in modalità wireless. Una comodità in più per tutti coloro che tengono a console a distanza di alcuni metri dalla loro seduta.

In questo momento, però, c’è da dire che il supporto non è ancora totale: non utilizza la vibrazione, fuori uso i sensori di movimento e la compatibilità con i videogiochi non è sempre garantita. Insomma, la PS3 riconosce il controller di PS4 con un generico controller wireless. Come fare per abilitare il supporto? Segui questa breve guida.

Controller PlayStation 4 wireless su PS3

  1.  Effettuare l’update di sistema su PlayStation 3 e registrate il controller di PlayStation 4 come device Bluetooth. Per farlo, vi basterà seguire questo percorso: “Gestisci dispositivi Bluetooth” > “Registra nuovo dispositivo”. A questo punti, fate partire la scansione.
  2. Staccate dalla PlayStation 3 il controller e tenete premuto contemporaneamente il tasto Share e il tasto PS fino a quando vedrete una luce lampeggiare.
  3. Ricollegate fisicamente il controller di PlayStation 4 alla console e selezionare “Wireless Controller”

Installazione completata.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: