Il mercato degli smartphone ha cominciato a rallentare, e per questo motivo le compagnie di semiconduttori che equipaggiano questi dispositivi non possono fare altro che coalizzarsi per prevenire il calo dei profitti. È forse questo il motivo per cui oggi Qualcomm ha annunciato l’acquisizione di NXP Semiconductors all’interno di quello che pare essere l’operazione più grande di sempre nel mercato dei chip.

qualcomm più grande acquisizione di sempre nxp semiconductors

L’azienda dei Paesi Bassi, anche se non produce SoC per smartphone, realizza chip per il pagamento con connettività NFC e in passato si è occupata di produrre i co-processori Apple M7 per l’iPhone 5S. NXP è inoltre un importante protagonista del settore automobilistico, di quello della sicurezza e dell’industria dell’Internet of Things (domotica). Qualcomm in passato ha già provato ad espandersi su questi mercati, e con l’acquisizione di NXP Semiconductors mira a consolidare i suoi sforzi e a dominare il mercato dei semiconduttori su svariati fronti.

Così come accade ogniqualvolta si annuncia una operazione di tali dimensioni, Qualcomm rimane in attesa di ricevere l’approvazione governativa dagli enti preposti; il produttore statunitense ritiene che l’accordo potrà essere ratificato prima del termine del 2017.

Foto Lenovo Moto Z Play Smartphone, Dual SIM, Schermo 5.5 pollici Amoled HD 403 ppi, Fotocamera 16 MP, Processore Qualcomm Snapdragon 625 con CPU Octa-Core da 2 GHz, 3 GB di RAM, 32 GB di Memoria Interna espandibile fino a 2 TB, Batteria 3510 mAh, Nero [Italia]
venduto da amazon
Huawei P9 Lite Smartphone, LTE, Display 5.2'' FHD, Processore Octa-Core Kirin 650, 16 GB Memoria Interna, 3GB RAM, Fotocamera 13 MP, Single-SIM, Android 6.0 Marshmallow, Oro [Italia]
Foto Huawei P9 Lite Smartphone, LTE, Display 5.2
Foto Asus ZenFone 3 Smartphone, Dual SIM, Display da 5.2", Memoria Interna da 64 GB, 4 GB RAM, Nero [Italia]
venduto da amazon


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *