Qualcomm ha da poco aggiornato la sua applicazione di risparmio energia pensata esclusivamente per smartphone e tablet con chipset Snapdragon.

Lo scopo di battery guru è quello di ottimizzare il consumo energetico senza danneggiare l’esperienza d’us odei dispositivi Android.

La nuova versione di BatteryGuru 2.0 porta una gestione migliorata della batteria oltre ad alcuni consigli su come ricaricare correttamente il proprio dispositivo.

L’app non richiede alcuna configurazione manuale in quanto è in grado di capire come utilizziamo il nostro smartphone e di conseguenza è in grado di ottimizzare in modo automatico il nostro smartphone o tablet. BatteryGuru richiede comunque alcuni giorni di “addestramento” prima di riuscire a funzionare correttamente.

Inoltre la versione 2.0 di BatteryGuru mostra la percentuale di ricarica rimasta nella barra di notifiche oltre che avvertirci nel caso la nostra batteria si stesse scaricando prima del previsto. Potete scaricare l’app gratuitamente dal Play Store al link sottostante. Ricordiamo che è compatibile con processori Snapdragon di Qualcomm.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: