Qualcomm ha oramai completato il portoflio dei propri chipset top-gamma con lo Snapdragon 600 e presto con lo Snapdragon 800 ed ora è intenzionata a guardare al settore entry-level con l’annuncio di 6 nuovi chipset che saranno disponibili nel terzo quadrimestre sui primi dispositivi di referenza (QRD).

I nuovi chipset Snapdragon 200 sono varianti dual-core e quad-core (8×10 e 8×12) e prodotti su tecnologia a 28nm, la stessa degli attuali Snapdragon 600 e 800, mentre la precedente serie 200 era ancora con processo a 45nm.

Le nuove proposte di Snapdragon 200 supporteranno una fotocamera fino ad 8Mpx ed arriveranno con la nuova Adreno 302 per il comparto grafico, mentre gli attuali modelli utilizzano l’Adreno 203.Confermata anche la ricarica rapida ed il supporto al 3G HSPA+ (fino a 21Mbps), TD-SCDMA per i mercati emergenti  in Cina e la possibilità di operare in modalità dual-sim e tri-Sim.

Aspettiamoci questi chipset nei dispositivi di fascia bassa di fine anno, siano essi Android, Windows Phone o firefox OS.

Source

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: