Qualcomm è sempre più leader fra i dispositivi android grazie ai suoi ottimi processori che possiamo trovare in tutti i dispositivi di fascia alta e media. Il produttore ha ufficializzato da qualche giorno un nuovo processore, lo Snapdragon MSM8228, pensato per la fascia media del mercato mobile.

Il nuovo Qualcomm Snapdragon MSM8228 è un processore quad core Cortex – A7 operante alla frequenza di 1.4 GHz, accompagnato da una scheda video Adreno 305 a 450 MHz. La nuova piattaforma hardware sarà comunque in grado di supportare i display FULL HD e fotocamere fino a 13 megapixel. Vanta inoltre la possibilità di sfruttare la tecnologia DUAL SIM, LTE e tutte le funzionalità messe a punto da Qualcomm per poter aumentare la durata dell’autonomia senza rinunciare alle prestazioni.

Screen-Shot-2013-11-01-at-3.31.35-PM-540x476Sicuramente una soluzione molto interessante poichè viene posta da AnTuTu al di sopra del Samsung Galaxy S3 con un punteggio di addirittura 18256 punti. Anche se non crediamo poi molto nella realtà effettiva dei benchmark può comunque trasmettere l’idea di quanto potrebbe essere interessante sfruttare la nuova piattaforma su un dispositivo di fascia media.

Ovvio che Qualcomm sente la presenza sempre più oppressiva di altri produttori, come ad esempio MediaTek e Intel sempre più in ascesa, nella fascia media del mercato dei dispositivi Android e quindi cerca di proporre nuove piattaforme hardware ad un prezzo sicuramente più competitivo di quelle che troviamo sui dispositivi di fascia alta.

VIA | Androidcommunity.com

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome