Nel corso della giornata di ieri, il colosso dei semiconduttori ARM ha presentato la nuova soluzione Cortex-A73 (con GPU Mali-G71), delineando quello che sarà il futuro del segmento mid-range smartphone, phablet e tablet. Le novità non sono finite: l’americana Qualcomm – che, e c’è da scommetterci, sarà il maggiore araldo del nuovo chip ARM – ha presentato oggi al Computex una nuova piattaforma SoC per dispositivi di tipo wearable: Snapdragon Wear 1100.

LG GizmoPal 2
LG GizmoPal 2

Nello scorso febbraio, Qualcomm aveva già presentato una nuova piattaforma chiamata Snapdragon 2100, dedicata però al mercato smartwatch di fascia alta. Wear 1100 si affianca alla soluzione Wear 2100 come variante economica dedicata, stando a quanto dichiarato dal produttore, a soluzioni per bambini e anziani che non richiedono la potenza di calcolo che è in grado di elargire il fratello maggiore del chip.

Ad ogni modo, anche lo Snapdragon Wear 1100 integra tutte le varie opzioni per la connettività: c’è infatti il supporto per l’LTE e il 3G global band (Cat. 1), il WiFi, il Bluetooth e il motore di localizzazione iZat. Wear 1100 supporta il cosiddetto Power Save Mode, anche se non è possibile avere dati precisi perché Qualcomm ha deciso di non rilasciare informazioni circa l’effettiva CPU utilizzata per mettere in piedi questa nuova soluzione per i wearable. Vedremo quale sarà il primo prodotto dei tanti già annunciati ad arrivare in Italia.

Motorola Moto 360 2a Generazione Smartwatch, 46 mm, 4 GB, 512 MB RAM, Cinturino in Pelle, Cognac
Foto Motorola Moto 360 2a Generazione Smartwatch, 46 mm, 4 GB, 512 MB RAM, Cinturino in Pelle, Cognac
[trovaprezzi_img name=”Apple Watch”]
Apple Watch orologio sportivo in Alluminio Argento 42 mm e Bracciale Nero Sport Prima Generazione
Foto Apple Watch orologio sportivo in Alluminio Argento 42 mm e Bracciale Nero Sport Prima Generazione
Vedi l'offertavenduto da amazon
Fonte

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here