Oggi Qualcomm Technologies ha lanciato la piattaforma di nuova generazione Qualcomm Snapdragon Wear 3100 per smartwatch. La piattaforma si basa su una nuova architettura di sistema a bassissimo consumo studiata per offrire una ricca modalità interattiva, nuove esperienze personalizzate e una maggiore durata della batteria.

Il lancio ufficiale, avvenuto in occasione dell’evento di San Francisco, è stato supportato da Google, che ha raccontato l’evoluzione della propria piattaforma software Wear OS. Durante il lancio sono stati annunciati anche i primi clienti che hanno scelto Snapdragon Wear 3100.

Ecco le parole di Anthony Murray, senior vice president and general manager, voice & music, Qualcomm Technologies International:

Qualcomm Technologies ha ricoperto un ruolo fondamentale nell’evoluzione del segmento smartwatch e a livello globale i nostri clienti stanno già consegnando più di 100 modelli di smartwatch di 25 brand basati sul sistema operativo Wear OS di Google e sulle nostre piattaforme esistenti.

Con la piattaforma Snapdragon Wear 3100 abbiamo immaginato una nuova architettura del sistema a bassissimo consumo e, attraverso la stretta collaborazione con il team Google dedicato a Wear OS, abbiamo lavorato per offrire una modalità interattiva avanzata, capace di offrire nuove esperienze personalizzate e di supportare una durata della batteria prolungata per gli smartwatch di domani. Siamo lieti di annunciare che tra i primi clienti di Snapdragon Wear 3100 annoveriamo nomi del calibro di Fossil Group, Louis Vuitton e Montblanc.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: