Anche Razer decide di muovere i primi passi verso la realtà aumentata e lo fa presentando al CES di Las Vegas il nuovo Razer OSVR. L’acronimo del nome sta per Open Source Virtual Reality e l’azienda sta per lanciare una nuova piattaforma open source oltre ad un nuovo headset per sviluppatori.

Min-Liang Tan, Co-Founder e CEO di Razer accompagna con queste parole il lancio di OSVR:

“Il Gaming si sta spostando verso la realtà aumentata e questo pone grandi benefici e sfide per i giocatori di ogni livello. OSVR porta gli sviluppatori di giochi, videogiocatori e produttori hardware insieme per risolvere queste sfide e rendere la realtà aumentata alle masse”

Yuval Boger, CEO of Sensics spiega invece:

L’approccio della piattaforma open-source OSVR permetterà di accelerare e fornire la libertà di scegliere la migliore combinazione di hardware e software. Siamo eccitati di essere partner con Razer e altri leader del settore in questo progetto per costruire insieme OSVR”

Razer-OSVR1

L’headset Razer OSVR debutterà a Giugno e sarà disponibile al prezzo di 199,99$ mentre l’SDK sarà disponibile agli sviluppatori già da ora sul sito ufficiale dedicato al progetto. OSVR si basa sull’innovazione di offrire un’esperienza gaming di Realtà Virtuale e rendere quest’ultima una realtà per tutti.

Razer-OSVR2

OSVR è sostenuta da leader dell’industria come Sensics, Leapmotion, Sixense, e sostiene a sua volta i leader dei game engine come Unity e Unreal.
Insieme, non ci saranno confini nel VR-gaming. ‪#‎FreeYourMind‬ ed unisciti a noi, oggi stesso: www.osvr.com

Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: