Cari internauti, oggi vorrei proporvi la recensione di un prodotto che mi ha soddisfatto moltissimo. Come da titolo, lo scafandro WP-DC 31 della Canon.
E’ ormai da qualche anno che questo settore ha cominciato a svilupparsi. Sia Canon che Nikon si stanno cimentando nella produzione di contenitori stagni sempre più comodi e funzionali e soprattutto in quest’ultimo anno sono state prodotte anche diverse compatte sub-acquee di indubbia qualità. Grazie a questi strumenti, un settore prima accessibile solo per scopi professionali si sta via via aprendo alla massa grazie ad ottime prestazioni e costi più accessibili. Lo scafandro oggetto della recensione è infatti acquistabile per circa 200€.

Caratteristiche del Canon WP-DC 31

Ma veniamo al sodo. Il WP-DC 31 è studiato per essere completamente compatibile con la compatta IXUS 100IS. Ogni tasto della macchinetta sarà pertanto utilizzabile permettendo all’utente di accedere ad ogni funzionalità senza difficoltà. A questo va aggiunta la qualità Canon per la cura dei dettagli (fondamentali in questo campo) e della scelta dei materiali. Tutti questi fattori sommati insieme rendono questo involucro plastico molto più di una semplice scatola stagna.
Come indicato nel manuale è possibile utilizzarlo in svariate condizioni. Di fatto, se nasce come strumento sub-acqueo, la sua permeabilità lo rende utile anche in situazioni meno estreme come giornate di pioggia, neve ed ambienti polverosi. Sarà utilissimo per gite in barca, parchi acquatici, discese di rafting e quant’altro.
Infine per i nostri amici apneisti ed immersionisti sarà la soluzione meno costosa per immortalare i momenti migliori della loro grande passione (e della mia!).

Con una profondità massima raggiungibile pari a 40mt il WP-DC 31 batte qualsiasi compatta attualmente in commercio. A garantire tale resitenza troviamo una guarnizione gialla in gomma semi-dura cui applicare regolarmente del sylicon-grease (fornito). Il compito di tale grasso sarà di tappare eventuali aree pervie dello stesso, una necessità inalienabile per queste profondità.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here